Anche nell'era del marketing digitale, non si può negare l'importanza del marketing faccia a faccia e dell'interazione personale con i clienti. Questo non solo aumenta la fedeltà al marchio, ma aiuta anche a raggiungere un nuovo gruppo di destinatari e a chiudere i contatti. A questo scopo, non c'è niente di meglio delle buone vecchie mostre e fiere, che continuano a essere un fantastico strumento di marketing. Tuttavia, il trucco è scegliere lo stand giusto per la vostra mostra e per questo non c'è niente di meglio degli stand fieristici modulari.

Uno stand modulare per fiere: Che cos'è?

Nella maggior parte dei casi, gli stand modulari sono realizzati con materiali leggeri come l'alluminio e altri connettori e componenti. Anche la struttura di questi stand è progettata per rendere più semplice e veloce il processo di montaggio e smontaggio. Gli stand modulari sono adatti anche a una varietà di grafiche per creare un punto focale per lo stand.

Come già detto, i cavalletti modulari sono facili da montare e non necessitano di alcuno strumento o paio di mani in più per essere installati. Inoltre, questi stand possono essere impacchettati in contenitori più piccoli, il che li rende ideali per le fiere di breve durata.

Detto questo, vediamo alcuni dei vantaggi offerti dagli stand fieristici modulari.

·         Leggerezza

Rispetto ad altri tipi di stand fieristici, gli stand modulari sono solitamente realizzati con materiali leggeri e di alta qualità. Ciò consente di spostare gli stand da un luogo all'altro grazie all'elevata portabilità e alla facilità di trasporto in più sedi.

·         Robustezza

Gli stand modulari sono relativamente più robusti di altre alternative, nonostante siano leggeri. La qualità superiore delle materie prime utilizzate per la fabbricazione degli stand li rende robusti e gli utenti possono fare affidamento su di essi.

·         Riutilizzabilità

Le bancarelle modulari sono composte da materiali di lunga durata. Sono destinati a essere utilizzati in vari modi per diversi programmi. Il vostro stand modulare può essere riutilizzato per diverse esposizioni con pochi tempi di inattività per le riparazioni. Di conseguenza, gli stand modulari sono noti come espositori riutilizzabili.

·         Trasportabilità

Gli stand modulari sono semplici da spostare grazie alle loro dimensioni compatte e alle valigie facili da trasportare. Queste valigie sono comode e portatili per gli spostamenti. In questo modo è possibile trasportare lo stand da una fiera all'altra senza dover noleggiare un camion enorme.

·         Riconfigurazione semplice

Gli stand modulari possono essere riconfigurati in una varietà di layout e stili. La struttura fisica di uno stand modulare può essere ampliata o modificata tramite attacchi ed espansioni. Ciò significa che se portate uno stand enorme, potete ridimensionarlo per adattarlo a una posizione più piccola.

·         Durata

La maggior parte degli stand modulari è progettata per rimanere immacolata per un lungo periodo di tempo. Le strutture in alluminio ad alta densità, che non si affidano completamente a viti e bulloni, parlano di longevità.